Attualità

Un canto dedicato a Fratel Biagio: la speranza che nasce dal cuore

La creazione del canto “Dal tuo umile cuore è nata la speranza” in memoria di Fratel Biagio, il missionario laico che ha dedicato la sua vita ai poveri.

La morte di Fratel Biagio Conte, missionario laico di Palermo e fondatore della “Missione di Speranza e Carità”, ha ispirato la creazione di un canto intitolato “Dal tuo umile cuore è nata la speranza”. Il testo è stato scritto da Rosario La Greca e la musica è stata curata da Daniele Falasca, mentre la voce è stata interpretata da Fiorella Barnabei. Il brano ha ricevuto ampi consensi e un video è stato realizzato da Alba Terranova di Messina.

Il 12 Gennaio 2023 si è spento a soli 59 anni Fratel Biagio, il missionario laico di Palermo e fondatore della “Missione di Speranza e Carità”. La sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di coloro che hanno avuto la fortuna di incrociare il suo cammino.

CanaleSicilia

A rendergli omaggio e a esprimere gratitudine per la sua opera, il poeta Rosario La Greca di Brolo (Messina) ha scritto un canto intitolato “Dal tuo umile cuore è nata la speranza”. Questo brano musicale è un tributo sincero a Fratel Biagio, che ha dedicato la sua vita all’aiuto dei più bisognosi, senza alcuna distinzione.

La parte musicale è stata curata dal talentuoso M° Daniele Falasca di Roseto degli Abruzzi (Teramo), un musicista poliedrico che ha dato vita a una carriera brillante nel campo della composizione e dell’esecuzione. Il soprano Fiorella Barnabei, originaria della stessa città, ha interpretato il canto con grande maestria.

La collaborazione tra il M° Daniele Falasca, la cantante Fiorella Barnabei e il poeta Rosario La Greca ha portato alla creazione di un brano di grande impatto emotivo, apprezzato sia dal pubblico che dalla critica. Il video del canto, realizzato da Alba Terranova di Messina, è disponibile su Google e YouTube.

Con la morte di Fratel Biagio Conte, si spegne una luce che ha illuminato la vita di numerosi poveri e indifesi, che nella “Missione di Speranza e Carità” hanno trovato conforto e assistenza gratuita. Il suo impegno costante e instancabile rimarrà per sempre un esempio di dedizione e generosità per tutti.

© Riproduzione riservata.

Stampa Articolo

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top