Politica

Sit-in di protesta a Messina per i dipendenti regionali

SitIn Dipendenti Regionali

A Messina, si è svolto un sit-in di protesta dei dipendenti regionali, proprio davanti all’Assessorato Regionale Funzione Pubblica. La causa della protesta riguarda l’intenzione del Governo Regionale di adottare, nel rinnovo contrattuale 2019/2021, il Contratto Funzioni Centrali. Quest’ultimo prevede un passaggio del personale dalle attuali 4 Categorie alle nuove 3 Aree. I lavoratori, soprattutto delle categorie A e B, ritengono che questo sia il momento propizio per rivendicare un riscatto della dignità lavorativa a lungo negata.

Il Dr. Antonio Russo, Segretario Generale Confintesa Federazione Dipendenti Regionali, ha dichiarato: “Non si può accettare un’amministrazione che non valorizzi i propri dipendenti. Non si può accettare di relegare le categorie A e B nella fascia più bassa. È fondamentale riconoscere sia la professionalità acquisita negli anni che i titoli di studio posseduti.” Queste parole sono state pronunciate durante l’incontro con il Dott. Pietro Miosi e il Dott. Giovanni Antinoro, rispettivamente capo di gabinetto e segretario particolare dell’Assessorato Regionale Funzione Pubblica.

CanaleSicilia

Russo ha anche annunciato che nelle prossime ore produrranno un dettagliato quadro economico da presentare all’Assessorato Regionale Funzione Pubblica. Si tratterà di uno studio di fattibilità sulla possibilità di un avanzamento giuridico del personale regionale, a costo zero, superando così il vincolo economico precedentemente puntualizzato nell’incontro.

© Riproduzione riservata.

Stampa Articolo

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top