Rapina da 1.500 euro in un supermercato, arrestato 61enne
La Squadra Mobile ha recentemente effettuato un arresto riguardante un caso di rapina avvenuta presso un supermercato situato nella zona di Contesse, a Messina. L’arrestato, un uomo di 61 anni, è stato fermato in seguito a gravi indizi che lo collegano al crimine.
Gli eventi risalgono al 25 settembre 2023, quando è stata segnalata una rapina al numero di emergenza 112. Il rapinatore, travisato e armato di pistola, è entrato nel supermercato e ha minacciato il cassiere, costringendolo a consegnare circa 1.500 euro provenienti dalla cassa.
Grazie all’analisi delle telecamere di sicurezza interne ed esterne, gli investigatori della Sezione Antirapina della Squadra Mobile sono riusciti a ricostruire i dettagli della rapina e, successivamente, identificare l’uomo sospettato di essere l’autore del crimine.
Basandosi sulle prove raccolte dalla Polizia, la Procura della Repubblica ha chiesto al Giudice per le Indagini Preliminari (G.I.P.) un provvedimento restrittivo nei confronti dell’indagato. Il G.I.P., valutando il quadro probatorio presentato, ha deciso di applicare la misura della custodia cautelare in carcere nei confronti dell’arrestato.
© Riproduzione riservata.