Politica

Giuseppe Antoci su crisi filiera agricola: appello a interventi

Antoci CIA

Nella sede della Confederazione Italiana Agricoltori Sicilia a Palermo si è tenuto un incontro tra i vertici confederali e Giuseppe Antoci, candidato capolista della circoscrizione “Isole” al Parlamento Europeo con il Movimento 5 Stelle. L’agenda ha posto l’accento sulle criticità del settore agricolo, le prospettive di sviluppo e le emergenze attuali.

Il candidato Antoci ha espresso preoccupazione per l’impatto della siccità sulla produzione agricola locale, definendo l’annata corrente una delle peggiori. Ha evidenziato le gravi conseguenze sulla coltivazione del grano e l’urgente necessità di misure efficaci per contrastare la crisi.

CanaleSicilia

L’incontro con la CIA Sicilia ha rivelato un quadro allarmante, con la siccità che minaccia seriamente le filiere agricole, impoverendo i produttori e lasciando terreni improduttivi. Antoci ha sottolineato l’importanza di interventi immediati, inclusi finanziamenti per l’approvvigionamento idrico, misure di sostegno al settore e la revisione degli invasi esistenti.

Il candidato ha concluso sottolineando la necessità di incontri periodici per sviluppare strategie efficaci e impegni concreti.

© Riproduzione riservata.

Stampa Articolo

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top