Attualità

Evento formativo a Milazzo: disturbi del Neurosviluppo in primo piano

Neurologia

Sabato 4 maggio si terrà a Milazzo un corso di alta formazione dedicato ai disturbi del Neurosviluppo, un’occasione di approfondimento per circa un centinaio di terapisti dei Centri di riabilitazione AIAS della provincia di Messina. Il sindaco, Giuseppe Midili, sarà presente per i saluti di apertura.

L’evento, intitolato “Disturbi del Neurosviluppo DCD – DVE: Disprassie nelle diverse forme ed eccezioni. Esempi di casi clinici”, si svolgerà presso il Castello di Milazzo e proseguirà il 5 maggio, il 25 e il 26 maggio. Organizzato da Associazione Crescere Onlus e Aggiornamente Formazione, con il patrocinio del Comune di Milazzo e del Centro di riabilitazione AIAS di Barcellona Pozzo di Gotto Onlus, e la partecipazione di AIAS Messina e AIAS San Filippo del Mela, il corso garantirà il rilascio di 34 crediti ECM per i professionisti del settore sanitario.

CanaleSicilia

Il corso sarà inaugurato con i saluti del Sindaco di Milazzo, Giuseppe Midili, e del Presidente dell’AIAS di Barcellona Pozzo di Gotto Onlus, Fabio Marletta.

La prof.ssa Letizia Sabbadini, massima esperta in Italia in tema di Disprassie e Disturbi del Neurosviluppo, coordinerà scientificamente l’iniziativa.

Durante le quattro giornate di formazione, si esploreranno diversi aspetti dei disturbi del Neurosviluppo, con particolare attenzione alla disprassia, al disturbo del movimento e della coordinazione motoria, alla disprassia verbale e al Metodo Sabbadini®. Saranno analizzati anche alcuni casi clinici secondo l’approccio metodologico della prof.ssa Sabbadini.

L’obiettivo del corso è fornire agli operatori sanitari strumenti e conoscenze aggiornate per garantire le migliori prestazioni riabilitative ai loro utenti.

© Riproduzione riservata.

Stampa Articolo

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top