Politica

Dimensionamento scolastico a Barcellona: assente il sindaco

Insegnante Scuola

Nel contesto delle crescenti discussioni sulla riorganizzazione della rete scolastica, emerge la mancanza di interesse da parte dell’amministrazione comunale di Barcellona Pozzo di Gotto. Il Sindaco Calabrò, figura rappresentativa del comune nella Conferenza Territoriale Scolastica, è stato assente durante l’importante riunione del 6 novembre. Questa assenza solleva interrogativi in un momento in cui la città rischia di perdere due istituti comprensivi.

Durante la riunione, alla quale hanno partecipato rappresentanti del Provveditorato, sindacati e dirigenti scolastici, sono emerse numerose criticità, ma il Sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto è stato notoriamente assente.

CanaleSicilia

È fondamentale garantire che il nuovo assetto della rete scolastica non comprometta il diritto all’istruzione dei giovani cittadini di Barcellona Pozzo di Gotto. Pertanto, si chiede al Sindaco di prendere parte attiva alle riunioni della Conferenza Territoriale Scolastica e di difendere gli interessi della città.

La potenziale soppressione di anche un solo istituto comprensivo rappresenterebbe una sconfitta per la città, soprattutto se coinvolgesse le zone periferiche. In risposta a questa situazione, è stata annunciata un’interrogazione consiliare dal Gruppo Forza Italia Barcellona Pozzo di Gotto.

© Riproduzione riservata.

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top