Attualità

Cambiamenti climatici: previsioni per la settimana

Previsioni Meteo

Condizioni meteo in evoluzione: il clima muta nel corso della settimana.

Un’area di alta pressione si estende sulla regione garantendo un periodo stabile e soleggiato, con lievi annuvolamenti nel pomeriggio. Il litorale tirrenico presenta cieli inizialmente poco nuvolosi, ma con un aumento di nuvole nel pomeriggio. Il litorale ionico e le zone interne vedono cieli prevalentemente sgombri, ma con variazioni nel corso della giornata. Il litorale meridionale gode di cieli sereni o poco nuvolosi. Sull’Appennino, alternanza tra nubi e schiarite, con cieli nuvolosi dalla sera.

CanaleSicilia

Venti moderati da nord-ovest, poi da nord-est; temperatura zero intorno a 4800 metri. Mare prevalentemente calmo nel Basso Tirreno, mentre Canale e Mare di Sicilia leggermente mossi.

Prossimo scenario: temporali sull’area ionica da martedì. Il primo weekend di settembre termina soleggiato, con alta pressione e massime di 30-33°C. Nubi medio-alte sporadicamente offuscano il cielo. La settimana introduce un vortice dai Balcani verso lo Ionio. Aumenta l’instabilità con rovesci locali lunedì, seguiti da piogge e temporali tra martedì e mercoledì, principalmente su Calabria e Sicilia ionica. Temperature in calo, venti sostenuti da nord-est.

© Riproduzione riservata.

Stampa Articolo

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top