Cronaca

Arrestati tre ladri sorpresi durante un furto nel porto di Catania

Polizia Porto Catania

Nel contesto delle attività messe in atto dall’Ufficio di Polizia di Frontiera di Catania per contrastare i reati predatori nei porti, il personale dello “Scalo Marittimo” ha arrestato tre individui, di 49, 50 e 69 anni, residenti a Catania e con precedenti penali, per furto aggravato in concorso.

Durante un controllo nella zona “Silos” del porto, gli agenti hanno notato un’auto con tre persone a bordo comportarsi in modo sospetto. Dopo aver parcheggiato, uno dei passeggeri è rimasto all’esterno come vedetta mentre gli altri due sono entrati in un semirimorchio e hanno iniziato a prelevare merci.

CanaleSicilia

Interrotti dalla Polizia, i due ladri hanno cercato di fuggire utilizzando un furgone noleggiato con targa contraffatta. Dopo un breve inseguimento, sono stati bloccati, identificati e arrestati.

Durante la perquisizione, è stato trovato del materiale rubato all’interno del cortile vicino al semirimorchio. Il proprietario della merce ha presentato denuncia e la refurtiva, del valore di circa 2.000 euro, è stata restituita.

I tre arrestati sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa del processo. Inoltre, a uno di loro è stata sospesa l’erogazione del reddito di cittadinanza.

© Riproduzione riservata.

Stampa Articolo

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top