Attualità

Cambiamenti climatici: cosa ci aspetta nella settimana di Pasqua

Previsioni Meteo

Una situazione meteorologica stabile caratterizzerà la giornata di domenica nella Regione, grazie alla presenza di un campo di alte pressioni. Le condizioni saranno generalmente soleggiate su tutto il territorio, con cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi.

Lungo il litorale tirrenico, ionico e sull’Appennino, il cielo sarà sereno per l’intera giornata. Sul litorale meridionale, invece, si registrerà un cielo variabile con schiarite nel pomeriggio, mentre nelle zone interne ci sarà una leggera copertura nuvolosa, soprattutto durante le prime ore del mattino. I venti saranno moderati provenienti dall’ovest, con rotazione verso i quadranti sud-occidentali.

CanaleSicilia

La temperatura si attesterà in aumento, con massime che potrebbero raggiungere i 18-20°C, soprattutto nelle regioni di Calabria e Sicilia. Le condizioni marine vedranno il Basso Tirreno da quasi calmo a molto mosso, il Canale da poco mosso a mosso, e il Mare di Sicilia mosso.

Per quanto riguarda la settimana di Pasqua, si prevede un alternarsi tra impulsi instabili di origine atlantica e la rimonta dell’anticiclone subtropicale. Questo determinerà un contesto meteorologico mediamente mite, con temperature superiori alle medie stagionali grazie all’afflusso di correnti meridionali.

Tuttavia, è atteso un nuovo peggioramento delle condizioni atmosferiche tra il 26 e il 27 marzo, con precipitazioni previste in Campania, sulla Calabria tirrenica e nei settori occidentali della Sicilia.

Al momento, i dettagli e le tempistiche di questo cambiamento meteorologico devono essere ancora definiti. – Fonte 3Bmeteo.

© Riproduzione riservata.

Stampa Articolo

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top