Attualità

Solidarietà e divertimento al torneo di Burraco di Sant’Agata Militello

Burraco Lions

Il Circolo “Dante Alighieri” è stato teatro di una serata all’insegna del gioco e della solidarietà, grazie all’iniziativa del Lions Club di Sant’Agata Militello, guidato dall’architetto Sandra Russo. Il torneo di burraco di beneficenza ha riscosso un notevole successo, attirando numerosi partecipanti provenienti da diverse associazioni e gruppi della città.

L’evento aveva un nobile obiettivo: raccogliere fondi per il Comitato San Giuseppe, il Santo Patrono della città. Soci del Lions Club e del Circolo Dante Alighieri, presieduto dall’avvocato Maurizio Morabito, si sono uniti a giocatori dilettanti e provetti provenienti anche da Terme Vigliatore. Insieme hanno affrontato una serie di partite, dimostrando il loro impegno nel sostegno alla comunità locale.

CanaleSicilia

La presidente Sandra Russo ha espresso la sua gratitudine a tutti i partecipanti, sottolineando l’importanza del motto del Lions Club, “We serve,” e l’invito alla collaborazione: “Insieme possiamo.” Ha inoltre ringraziato gli sponsor che hanno donato generosi regali per tutti i partecipanti, così come l’organizzazione coordinata da Maricetta Mellillo, Angela Gumina, il segretario del Club Francesca Alascia e Delia Russo, membro del direttivo.

Durante la serata, i primi tre classificati del torneo a coppie da 4 smazzate, 3 Mitchell e 1 danese, sono stati premiati e hanno ricevuto targhe ricordo. I vincitori sono stati Salvatore Milone – Gigia Iannello, Paola Bresciano – Orazio Artino e Rita Fachile e Gaetano Maiorca. Altri partecipanti di talento hanno ottenuto posizioni di rilievo, dimostrando abilità e passione per il gioco del burraco.

La serata si è conclusa con un momento di convivialità, durante il quale è stata tagliata una torta per celebrare i vincitori. Tra gli ospiti presenti, il presidente Maurizio Morabito, il dottore Pippo Faraci, la dirigente scolastica professoressa Pina Germanò e la dottoressa Luisa Calcaterra, tra gli altri.

La presidente del Lions Club, architetto Sandra Russo, ha dimostrato il suo impegno nel servizio alla comunità con diverse iniziative, tra cui un torneo di beach volley nel mese di luglio e uno screening cardiologico in collaborazione con il Rotary Club locale il 14 settembre. Il suo dinamismo e dedizione continuano a fare la differenza a Sant’Agata Militello.

© Riproduzione riservata.

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top