Sequestrati oltre sei chili di cocaina, arrestata coppia a Ragusa
Una coppia è stata arrestata domenica scorsa dalla Polizia Stradale di Ragusa e dalla Squadra Mobile per il traffico di cocaina, con oltre 6 chili di droga trovati a bordo del loro furgone.
L’arresto è avvenuto durante un posto di controllo a Chiaramonte Gulfi. Il furgone, un Iveco cassonato, ha attirato l’attenzione delle autorità quando, avvistata la pattuglia, ha cercato di evitare il controllo invertendo la marcia e accelerando.
Dopo un breve inseguimento, il veicolo è stato bloccato e portato presso gli uffici della Questura di Ragusa per una perquisizione approfondita.
All’interno del furgone, nascosti all’interno della struttura in ferro del cassone, sono stati trovati 6 panetti termosaldati di cocaina, con un peso totale di 6,7 chili. La droga era ricoperta da una sostanza oleosa profumata di mentolo, presumibilmente per eludere i controlli della polizia, compresi quelli con unità cinofile.
La coppia, di 47 e 52 anni rispettivamente, è stata arrestata e trasferita nei carceri di Ragusa e Catania, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Si stima che la droga sequestrata avrebbe potuto fruttare oltre un milione di euro sul mercato dello spaccio nella provincia di Ragusa.
© Riproduzione riservata.