Politica

Schillaci (M5S), miglioramenti necessari per le Isole Minori

Roberta Schillaci

La deputata del Movimento 5 Stelle all’Ars, Roberta Schillaci, ha espresso le sue preoccupazioni riguardo all’affidamento dei collegamenti con le isole minori alla società Sns. Secondo Schillaci, questa decisione rappresenta una soluzione temporanea adottata dalla Regione per affrontare i frequenti disservizi registrati nei trasporti da e per le isole minori.

Schillaci ha sottolineato che l’affidamento dei collegamenti a Sns dovrebbe essere accompagnato da una rigorosa vigilanza per garantire il rispetto degli accordi contrattuali. Questa è una richiesta fondamentale per migliorare la qualità dei servizi offerti ai cittadini delle isole minori.

CanaleSicilia

La deputata ha criticato il passato gestionale dei collegamenti, sottolineando le carenze evidenziate dai loro atti parlamentari. Tra le principali critiche, Schillaci ha menzionato l’uso di mezzi vetusti, sporchi e inadatti al trasporto di persone con mobilità ridotta.

Schillaci ha inoltre sollevato una questione importante riguardo al ricorso al TAR proposto dalla società Sns contro le penali comminate dal Dipartimento delle infrastrutture e della mobilità. La deputata ha espresso l’interesse della Regione nell’opposizione a questo ricorso e nell’ottenere informazioni sull’esito del giudizio.

© Riproduzione riservata.

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top