Cronaca

Quattro arresti a Palermo per violenza sessuale

Carabinieri Palermo

Nelle prime ore di oggi, nella provincia di Palermo, è scattata l’operazione dei Carabinieri della Compagnia di Monreale. L’esecuzione di un’ordinanza del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo ha portato all’arresto di quattro individui indagati per reati gravi, tra cui “violenza sessuale” e “lesioni personali”. La vicenda ha un’ulteriore sfumatura sconvolgente: i reati sarebbero stati commessi ai danni di due sorelle, con l’aggravante dell’abuso di autorità e della giovane età delle vittime, entrambe minorenni di 10 anni.

Questa operazione è il risultato di un’attività investigativa condotta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo e dalla Sezione Operativa della Compagnia di Monreale. Le autorità affermano di aver raccolto una serie di prove significative che indicano un pattern di abusi sessuali che si sarebbe verificato tra il 2011 e il 2023 all’interno dello stesso nucleo familiare.

CanaleSicilia

Tra gli arrestati ci sono tre uomini e una donna, tutti legati da parentela alle giovani vittime. La donna, in particolare, è accusata di aver avuto un ruolo nel coprire e agevolare gli abusi, nonostante fosse a conoscenza dei fatti.

© Riproduzione riservata.

Stampa Articolo

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top