Attualità

L’Asp di Messina riapre il reparto Pneumologia al Cutroni Zodda

Ospedale Cutroni Zodda

Il dirigente medico dell’ospedale Cutroni Zodda ha annunciato la riapertura della degenza ordinaria dell’Unità Operativa Complessa (Uoc) di Pneumologia, che era stata temporaneamente trasferita al Presidio ospedaliero di Barcellona durante la pandemia.

L’unità, rimasta chiusa per diversi mesi a causa della carenza di medici, riaprirà ufficialmente il prossimo 12 maggio. Il direttore generale dell’Asp, Giuseppe Cuccì, aveva già anticipato questa novità, ma ora è stato confermato che saranno disponibili 4 posti letto nella Uoc di Pneumologia di Barcellona.

CanaleSicilia

Tuttavia, restano ancora delle problematiche irrisolte, tra cui la carenza di cardiologi e l’attivazione di altri reparti. In parallelo, il direttore generale dell’Asp di Messina ha inviato una comunicazione al direttore medico del Presidio ospedaliero di Milazzo e al responsabile dell’Unità Operativa Complessa di Neurologia dell’ospedale Fogliani, stabilendo una “Pronta disponibilità pomeridiana” per il reparto neurologico di Milazzo, sebbene solo parziale e limitata.


👁 Articolo letto 2.076 volte.
© 2025 Riproduzione Riservata.

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top