Sport

La scuderia RO Racing pronta per nuove sfide automobilistiche

Farris Pirisinu Ro Racing

La scuderia RO Racing è pronta a emozionare i propri sostenitori con una serie di competizioni nelle discipline del rally, della salita e dello slalom.

Nell’ambito del Rally Campagnolo, che si svolgerà in provincia di Vicenza, i piloti Natale Mannino e Giacomo Giannone difenderanno la loro leadership nel Terzo Raggruppamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche. Inoltre, rientreranno in gara Lucio Da Zanche e Lele De Luis.

CanaleSicilia

Il fine settimana sarà cruciale per la scuderia RO Racing, poiché al Rally Campagnolo Mannino e Giannone dovranno non solo difendere la loro posizione di vertice nel Terzo Raggruppamento, ma anche cercare di scalare la classifica generale del campionato grazie al meccanismo degli scarti. Attualmente in testa alla classifica generale c’è Matteo Musti. A supportare i due piloti siciliani, che gareggeranno con la loro Porsche 911 Carrera seguita da Guagliardo, ci saranno Lucio Da Zanche e Lele De Luis con una vettura del Secondo Raggruppamento, anch’essi della Casa di Stoccarda. I due piloti valtellinesi tornano in pista con grande determinazione, desiderosi di ottenere il loro primo successo stagionale. A completare la squadra della scuderia siciliana ci saranno Oscar Margiotta e Giuseppe Borgo, che correranno con una Opel Kadett Gte del Terzo Raggruppamento.

Nel Lazio, alla Lago Montefiascone, si terrà una gara valida per il Campionato Italiano Velocità in Salita Auto Storiche. Qui, Vincenzo Serse cercherà di stabilire un nuovo primato nella sua classe 1150 Tc del Terzo Raggruppamento, utilizzando la sua Fiat 127.

Nel Molise, allo Slalom di Campobasso, che fa parte del Campionato Italiano di Specialità, numerosi rappresentanti della scuderia si daranno battaglia. Alfredo e Angelica Giamboi saranno al volante di due Fiat X1/9 del Gruppo Speciale, con l’obiettivo di difendere i loro primati di classifica nelle rispettive categorie. Anche Ignazio Bonavires, con la sua Peugeot 106 in classe RS Plus 1.6, e Mario Radici, con la sua Renault Clio Williams in classe N2000, proveranno a fare lo stesso.

In Sicilia, si terrà la gara Val d’Anapo Sortino, valida per il Trofeo Italiano Velocità della Montagna. Qui, Gabriele Mauro gareggerà nella categoria Gran Turismo con una Porsche 997 GT3, Antonino Di Matteo rappresenterà la scuderia nella categoria delle monoposto con una Gloria C8, mentre Dario Salpietro correrà in classe RS Plus 1.6 con una Peugeot 106. Nella stessa gara, ma nella categoria auto storiche, parteciperanno Oliver Olivieri con una Porsche 911 Sc e Bernardo Benenati con una Volkswagen Golf Gti.

© Riproduzione riservata.

Stampa Articolo

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top