Attualità

Giornata di orientamento per oltre 200 ragazzi a Sant’Agata Militello

Orienta Sant'Agata Militello

Il Punto Locale Eurodesk di Sant’Agata Militello ha organizzato, in collaborazione con varie realtà del territorio, una giornata di orientamento per oltre 200 ragazzi del comprensorio nebroideo. L’evento si è svolto presso il “Palauxilium” di Sant’Agata di Militello il 5 maggio 2023 e ha visto la partecipazione di diversi esperti del settore.

Dopo l’introduzione del dott. Gabriele Miceli, referente del Punto Locale Eurodesk di Sant’Agata di Militello, il dott. Alberto De Luca ha presentato l’offerta formativa e i servizi dell’Ateneo peloritano, per informare i giovani sulla possibilità di intraprendere percorsi di studio universitario. Successivamente, il dott. Massimo Floridia, Adviser EURES, ha trattato il tema del lavoro e delle skills, fornendo utili consigli e indicazioni per il futuro professionale dei partecipanti.

CanaleSicilia

L’iniziativa ha avuto l’obiettivo di offrire un momento di confronto e di orientamento ai giovani del territorio, che spesso si trovano in difficoltà nel decidere il loro futuro formativo e professionale. Grazie alla collaborazione di varie realtà locali, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con esperti del settore e di acquisire informazioni utili e concrete.

© Riproduzione riservata.

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top