Attualità

Campagna “Truck & Bus”: Sicurezza Stradale in Primo Piano

Polizia Stradale

La Polizia Stradale ha lanciato la campagna ROADPOL “Truck & Bus”, un’iniziativa che coinvolge le forze dell’ordine stradali europee nell’esecuzione di controlli mirati sui veicoli destinati al trasporto di merci e persone, sia nazionali che internazionali, dal 13 al 19 maggio.

Durante la settimana, con un focus particolare il 17 maggio, la Sezione di Catania della Polizia Stradale intensificherà i controlli sulle strade di competenza, concentrandosi sul rispetto della normativa riguardante i tempi di guida e di riposo, il rispetto dei limiti di velocità, lo stato psicofisico dei conducenti e il corretto funzionamento del cronotachigrafo.

CanaleSicilia

TIR Trasporti Camion

“La campagna mira a sensibilizzare i conducenti di mezzi pesanti e autobus sull’importanza cruciale del rispetto delle norme di sicurezza stradale”, ha dichiarato un portavoce della Polizia Stradale. “Troppo spesso, tali veicoli sono coinvolti in incidenti stradali gravi a causa della mancata osservanza delle regole”.

Durante il periodo della campagna, le autorità prevedono un incremento dei controlli al fine di garantire la massima sicurezza sulle strade e ridurre il rischio di incidenti.

Si invitano quindi tutti i conducenti di veicoli commerciali e autobus a rispettare scrupolosamente le norme vigenti per contribuire a rendere le strade più sicure per tutti gli utenti.

© Riproduzione riservata.

Stampa Articolo

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top