Diocesi di Patti, vicinanza alle popolazioni colpite dagli incendi
Nelle ultime settimane, numerosi comuni della Diocesi di Patti sono stati colpiti da devastanti incendi, mettendo a repentaglio la sicurezza delle persone e la stabilità delle loro proprietà. Dall’incendio che ha coinvolto Sant’Agata a quello che ha minacciato Patti, passando per Tusa e Militello Rosmarino, il fuoco ha seminato il panico e lasciato dietro di sé distruzione.
Il Vescovo Guglielmo Giombanco, capo spirituale della Diocesi, ha espresso la sua profonda vicinanza alle popolazioni coinvolte in queste catastrofi naturali. Coloro che hanno dovuto evacuare le proprie abitazioni e chi ha visto i propri terreni, spesso fonte di sostentamento, gravemente danneggiati. Il Vescovo ha garantito il suo impegno concreto nell’aiutare coloro che si trovano in gravi difficoltà a causa di queste tragiche circostanze.
Il Pastore della Chiesa locale ha anche espresso gratitudine verso le Forze dell’Ordine, i volontari e i cittadini che si sono dedicati instancabilmente a spegnere gli incendi e assistere coloro che sono stati colpiti in modo così devastante da questa calamità.
Questa serie di incendi ha evidenziato la vulnerabilità delle comunità locali di fronte alle catastrofi naturali e l’importanza di un sostegno continuo. La Diocesi di Patti rimane unita nella solidarietà, pronta a fare tutto il possibile per aiutare coloro che soffrono a causa di queste tragiche situazioni.
© Riproduzione riservata.