Gioiosa Marea, convegno in memoria della campionessa Anna Rita Sidoti
di Maria Cristina Miragliotta – Il 21 maggio 2025, alle ore 11:00, presso l’Auditorium del Comune di Gioiosa Marea, si svolgerà un convegno in memoria della campionessa Anna Rita Sidoti. L’evento avrà inizio con i saluti istituzionali della dirigente scolastica prof.ssa Maria Ricciardello, seguiti dagli interventi del Provveditore agli Studi, prof. Leon Zingales, e del Sindaco di Gioiosa Marea, dott.ssa Tindara La Galia. Sarà presente anche l’Assessore allo Sport, avv. Salvatore Salmeri, che prenderà la parola per un proprio intervento.
Nel corso della manifestazione, verranno proiettati alcuni video che ripercorrono la carriera sportiva della campionessa mondiale, evidenziandone i momenti più significativi. Successivamente, prenderanno la parola i professori Salvatore Coletta e Ignazio Princiotta, che offriranno una riflessione sul valore dell’esperienza di Sidoti.
Sono previsti anche interventi da parte degli alunni, che avranno l’opportunità di esprimersi sul ricordo della figura di Anna Rita Sidoti. La giornata si concluderà con l’intervento del dott. Pietro Strino, marito della campionessa, che porterà la sua testimonianza personale.
L’iniziativa rappresenta un momento di commemorazione e approfondimento della vita e delle imprese sportive di Anna Rita Sidoti, ricordata per il suo contributo al mondo dell’atletica leggera.
👁 Articolo letto 987 volte.© 2025 Riproduzione Riservata.