Brolo, inaugurazione della Teca della Memoria dei migranti morti in mare
Lungomare Luigi Rizzo a Brolo: ricordo dei migranti morti in mare e inaugurazione della Teca della Memoria. Un momento di riflessione e commemorazione per ricordare le vittime delle tragedie migratorie.
Venerdì 9 giugno, alle ore 19, presso la cappella Madonnina del Mare presso il Lungomare Luigi Rizzo, si terrà una Santa Messa in memoria dei migranti che hanno perso la vita in mare. Inoltre, avverrà l’inaugurazione della Teca della Memoria.
Il programma dell’evento prevede alle 19:00 la celebrazione della Santa Messa, seguita dalla presentazione della Teca della Memoria. Il sindaco darà il saluto alle autorità e ai presenti, dopodiché avverrà la scopertura della teca. In omaggio ai migranti morti in mare, sarà eseguita la canzone “Amazing Grace” dalla cantante Anita Vitale. Le rappresentanze e le associazioni presenteranno un omaggio floreale.
All’interno della teca saranno conservati alcuni frammenti della barca che affondò al largo di Lampedusa il 7 ottobre 2019, un giubbotto di salvataggio e un peluche. In quell’incidente persero la vita circa 30 persone, principalmente donne, molte delle quali in stato di gravidanza, bambini e neonati.
© Riproduzione riservata.