Un gesto che fa la differenza: ‘Carezze colorate’ per i piccoli pazienti di Patti
L’Associazione Semplice…MENTE Insieme Odv di Brolo, insieme alla Rete Civica delle Salute, ha portato avanti l’iniziativa “Carezze colorate” presso l’UTIN di Patti, abbellendo le stanze destinate ai piccoli pazienti con adesivi colorati e anallergici. L’Associazione, impegnata nel supporto alle persone con patologie neurodegenerative e cerebrolesioni, si era precedentemente distinta con l’iniziativa “Un filo di dolcezza”.
L’Associazione Semplice…MENTE Insieme Odv di Brolo, in collaborazione con la Rete Civica delle Salute, ha portato avanti con successo l’iniziativa “Carezze colorate” presso l’UTIN di Patti. L’anno scorso è stata avviata questa meravigliosa iniziativa, che ha visto la consegna di adesivi da parete, colorati e anallergici, per abbellire le stanze destinate alla degenza dei piccoli pazienti.
L’Associazione Semplice…MENTE Insieme Odv, presente sul territorio di Brolo (Me) dal 2020, si impegna attivamente nel fornire un supporto costante alle persone affette da patologie neurodegenerative e cerebrolesioni, in particolare ai malati di Alzheimer e alle loro famiglie. Inoltre, promuove il benessere e la salute degli individui sopra i 65 anni.
In passato, le donne dell’Associazione hanno già promosso un’altra iniziativa chiamata “Un filo di dolcezza”, nella quale hanno donato coperte, cappelli e calzini realizzati personalmente all’UTIN di Patti.
Oggi, la consegna degli adesivi ha reso ancora più accogliente l’ambulatorio di follow-up per neonati a rischio neurologico. La Presidente dell’Associazione, Marisa Briguglio, si è mostrata soddisfatta e ha affermato: “Portare amore in ogni forma e colore è una missione di vita che unisce le generazioni. Anche piccoli gesti possono fare la differenza”.
All’evento erano presenti la Dott.ssa Caterina Cacace, primario dell’UTIN di Patti, il Presidente dell’Associazione Semplice…MENTE Insieme Odv, Marisa Briguglio, che ricopre anche il ruolo di Coordinatrice Provinciale Messina per la Rete Civica della Salute, la vicepresidente Dott.ssa Marilena Foti e le Dott.sse Mariasole Coletta, Savina Calà e Mariachiara Mercuri.
© Riproduzione riservata.