Cronaca

Rapina in farmacia, arrestato 33enne a Messina

 

Polizia di Stato

Nei giorni scorsi, un individuo di 33 anni proveniente da Messina è stato arrestato dalla Polizia di Stato per l’aggressione a una farmacia in zona San Giovannello. Armato di un coltello, il rapinatore è stato fermato grazie all’azione tempestiva del titolare e all’efficace operato delle forze dell’ordine.

CanaleSicilia

Il titolare della farmacia ha immediatamente lanciato l’allarme, fornendo descrizioni dettagliate del criminale, del suo mezzo di fuga e della strada percorsa. Squadra Mobile e Volanti hanno iniziato una caccia serrata, raggiungendo rapidamente le vie di fuga sospettate, tra cui il complesso di edilizia popolare noto come piano Stella.

La scelta di indagare lì si è rivelata vincente, poiché ha portato al recupero dello scooter utilizzato nella rapina, insieme all’abbigliamento del rapinatore e ai suoi effetti personali, che aveva cercato di disfarsi. La scoperta ha incluso scarpe, pantaloni, giubbotto e casco indossati, oltre a uno scontrino che collegava l’uomo all’acquisto recente di un negozio locale utilizzando una carta prepagata a lui riconducibile. Inoltre, le telecamere di sorveglianza della farmacia hanno catturato il rapinatore mentre minacciava la vittima con un coltello a manico rosso, indossando al polso due braccialetti che non aveva cercato di rimuovere quando è stato catturato.

Durante la perquisizione della sua abitazione, sono stati trovati e sequestrati i soldi sottratti alla cassa della farmacia, circa 500 euro, nascosti accuratamente tra i libri di un’enciclopedia, insieme all’arma utilizzata per minacciare il titolare: un coltello di circa 30 cm di lunghezza, con un manico rosso.

© Riproduzione riservata.

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top

AdBlock Rilevato !!

Disattiva AdBlock per poter vedere i contenuti.

CanaleSicilia da oltre 10 anni ti porta video e notizie GRATIS. Per continuare a leggerci nel migliore dei modi, ti chiediamo di disabilitare il tuo AdBlock (blocco della pubblicità). GRAZIE.