Cronaca

Incidente mortale sulla Messina-Palermo: Enzo Rizzo non ce l’ha fatta

Enzo Rizzo

Tragedia sulla Messina-Palermo: Enzo Rizzo, motociclista di Gualtieri Sicaminò, perde la vita in un incidente autonomo.

Enzo Rizzo, 60 anni, motociclista originario di Gualtieri Sicaminò ma residente a Barcellona, ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto il 28 maggio scorso sull’autostrada Messina-Palermo, precisamente all’altezza di Rometta. L’uomo, un ex Carabiniere in pensione, è deceduto ieri sera presso il reparto di Rianimazione del Policlinico, dove era stato ricoverato dal giorno dell’incidente senza mai riprendere conoscenza.

CanaleSicilia

Secondo le prime indagini condotte dalla polizia stradale, l’incidente è da attribuire a una causa autonoma, anche se le circostanze esatte devono ancora essere definite. Al momento, si ipotizza un improvviso malore o un problema meccanico alla moto, tuttavia non si possono escludere altre possibilità.

L’incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno, quando Enzo Rizzo stava facendo ritorno a casa insieme a due amici dopo la consueta gita domenicale. Dopo aver superato lo svincolo di Rometta e trovandosi all’interno di una galleria, il motociclista ha improvvisamente perso il controllo della sua Harley Davidson, urtando un cartello stradale e la parete della galleria prima di ribaltarsi. Le condizioni di Rizzo sono subito apparse gravi, e l’uomo è stato trasportato d’urgenza al Policlinico tramite elisoccorso, in codice rosso. Qui è stato sottoposto immediatamente a un delicato intervento chirurgico, ma purtroppo le sue condizioni non sono migliorate nel corso delle successive due settimane. Dopo una lunga e coraggiosa battaglia tra la vita e la morte, Enzo Rizzo si è arreso nella tarda serata di ieri.

© Riproduzione riservata.

Stampa Articolo

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top