Cronaca

Addio a Nino Scaffidi, la memoria storica del divertimento gioiosano

Nino Scaffidi

Gioiosa Marea piange la scomparsa di Nino Scaffidi, l’icona del divertimento gioiosano.

È con profonda tristezza che la comunità di Gioiosa Marea piange la scomparsa di Nino Scaffidi, un uomo che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia culturale e artistica del nostro paese. Nino Scaffidi, 88 anni, è stato una figura amata e rispettata, un grande attore che ha portato gioia e divertimento alle persone attraverso le sue performance indimenticabili.

CanaleSicilia

Nino Scaffidi è stato un pilastro della scena teatrale locale, con una carriera che si è estesa per decenni. La sua presenza sul palco era magnetica e il suo talento innegabile. Dotato di una versatilità eccezionale, Scaffidi riusciva a trasformarsi in una vasta gamma di personaggi, catturando l’attenzione del pubblico con la sua abilità di recitazione straordinaria. Le sue interpretazioni erano vive, appassionate e ricche di emozioni.

Oltre ad essere un attore di talento, Nino Scaffidi è stato anche un’importante figura nel tessuto sociale di Gioiosa Marea. Era conosciuto e amato da tutti, con la sua personalità calorosa e il suo senso dell’umorismo contagioso. Era in grado di far sorridere anche i cuori più pesanti con la sua comicità e la sua capacità di improvvisazione.

I funerali si terranno a Gioiosa Marea presso la Chiesa di Maria Santissima delle Grazie il 2 giugno 2023 alle ore 16:30.

© Riproduzione riservata.

Stampa Articolo

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top