Attualità

Faraoni inaugura nuovi posti di terapia subintensiva a Palermo

Terapia Sub Intensiva Policlinico Palermo

L’assessore regionale alla Salute, Daniela Faraoni, ha inaugurato stamattina i nuovi posti letto di terapia subintensiva presso il Policlinico Paolo Giaccone di Palermo, struttura che dal 15 maggio accoglierà i pazienti nelle nuove postazioni. Durante la cerimonia, Faraoni ha sottolineato l’importanza di garantire la massima assistenza ai cittadini siciliani, affermando: «Vogliamo che i nostri cittadini siano assistiti al meglio in tutta la Sicilia. Aree di sicurezza sanitaria come questa contribuiscono a far sì che i pazienti possano riporre la loro fiducia, molto spesso messa in discussione, nei confronti del sistema sanitario regionale. Abbiamo bisogno che i siciliani credano in noi».

L’assessore ha evidenziato il valore del risultato raggiunto grazie a un’integrazione efficace di risorse e forze. “Siamo fieri – ha proseguito – di questo risultato che tutto il sistema ha ottenuto attraverso l’integrazione di risorse e di forze e grazie alla grande attenzione con la quale il presidente Schifani ha seguito tutte le fasi”. Un ruolo fondamentale, ha aggiunto, è stato ricoperto dai dipartimenti dell’assessorato alla Salute e dalla direttrice generale del Policlinico, Maria Grazia Furnari. Faraoni ha anche ribadito l’importanza delle direzioni generali e delle strutture che le supportano, considerando che solo con un lavoro congiunto si possono raggiungere risultati significativi per la sanità siciliana.

CanaleSicilia

La nuova area dedicata alla terapia subintensiva del Policlinico di Palermo sarà composta da 14 postazioni, di cui 6 destinate a pazienti in condizioni critiche e 8 riservate a quelli in terapia subintensiva medica. L’attivazione di questa struttura segue il decreto legge 34 del 2020.


👁 Articolo letto 192 volte.
© 2025 Riproduzione Riservata.

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top