Attualità

Controlli stradali con Autovelox e “Scout”, dove sono

Polizia Municipale

Il Comando del Corpo di Polizia Municipale ha intensificato i servizi di controllo della velocità con autovelox e il dispositivo “scout” al fine di prevenire incidenti stradali e monitorare le infrazioni al Codice della Strada relative ai divieti di sosta. Questi servizi sono in corso dal lunedì 8 gennaio e proseguiranno fino a sabato 13 gennaio 2024.

Gli autovelox saranno posizionati su strade cruciali come la Strada Statale 114 a Giampilieri, la Strada Statale 113 a Mortelle, Spartà, San Saba, Rodia e Casabianca, i viali Boccetta e Gazzi, e le vie Garibaldi, Maregrosso/Franza e Padre Ruggeri. Nel frattempo, il dispositivo “scout” monitorerà la Strada Statale 114, il tratto tra il bivio Zafferia e la rotatoria “Alfio Ragazzi”, via Marco Polo, viale S. Martino da villa Dante a piazza Cairoli, via Industriale (tratto Samperi – S. Cecilia), via La Farina tra le vie S. Cosimo e Cannizzaro, piazza Duomo (isola pedonale), viale della Libertà tra Giostra e Prefettura e tra rotatoria Annunziata e Giostra, viale Boccetta dal corso Garibaldi al viale Principe Umberto, corso Garibaldi nel tratto Prefettura – Cairoli, via T. Cannizzaro tra il corso Cavour e il viale Italia, e piazza della Repubblica.

CanaleSicilia

Il Comando della Polizia municipale esorta gli automobilisti a rispettare rigorosamente i limiti di velocità su tutte le strade. L’eccesso di velocità è una delle principali cause di incidenti stradali, e l’osservanza delle regole che vietano la sosta, specialmente in doppia fila, sul marciapiede, nelle corsie preferenziali, pista ciclabile e attraversamenti pedonali è fondamentale per la sicurezza stradale.

© Riproduzione riservata.

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top