Attualità

Nuovi alloggi per la Guardia di Finanza inaugurati a Torre Faro

Nuovi Alloggi Guardia di Finanza Messina

Cerimonia di inaugurazione per gli alloggi ristrutturati della Guardia di Finanza a Torre Faro a Messina.

Nella mattinata odierna si è tenuta la cerimonia di inaugurazione dei moderni alloggi destinati ai militari della Guardia di Finanza presso la ex caserma “G. Grasso” di Torre Faro, Messina. Questo edificio è stato sede della ex Brigata della Guardia di Finanza di Torre Faro, soppressa nel luglio 2012 a seguito di una revisione ordinativa dei Reparti peloritani.

CanaleSicilia

La cerimonia ha celebrato il ritorno dell’immobile e degli alloggi ristrutturati e dotati di ogni comfort nella disponibilità del Corpo della Guardia di Finanza. I lavori di ristrutturazione sono stati diretti dal Settore Tecnico di Messina del Provveditorato alle Opere Pubbliche Sicilia e Calabria.

Questa importante iniziativa rappresenta un tassello significativo del piano generale di interventi infrastrutturali avviato dal Comando Regionale Sicilia della Guardia di Finanza in tutta la regione. L’obiettivo è garantire spazi ufficio adeguati e moderni, nonché realizzare opere che promuovano il benessere del personale e delle loro famiglie.

I finanzieri e gli ospiti potranno ora usufruire di quattro alloggi modernamente arredati, ricavati dal recupero di un edificio storico adiacente alla lanterna e al pilone di Capo Peloro. Questa posizione privilegiata consente di raggiungere facilmente la vicina zona balneare con vista sullo splendido scenario dello Stretto di Messina.

Alla cerimonia hanno partecipato il Comandante Regionale Sicilia della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Cosimo Di Gesù, il Comandante Provinciale di Messina, Col. t. SFP Gerardo Mastrodomenico, e il Prefetto di Messina, Dott.ssa Cosima Di Stani, madrina dell’evento.

© Riproduzione riservata.

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top