Cronaca

Incidente Tir, riaperta l’autostrada A20 Palermo-Messina

Incidente Tir A20

L’autostrada A20 Palermo-Messina è stata riaperta questa mattina dopo essere stata chiusa ieri pomeriggio a causa di un incidente e delle intense raffiche di vento. Un tir si era ribaltato su un fianco al chilometro 141, in direzione Messina, tra gli svincoli di Castelbuono e Tusa, bloccando completamente la carreggiata proprio all’ingresso di una galleria.

Il traffico era stato interrotto tra Cefalù e Santo Stefano di Camastra per consentire ai tecnici del Cas, il consorzio che gestisce l’autostrada, di rimuovere il veicolo. L’operazione è stata completata dopo ore di lavoro, permettendo la riapertura della strada. Durante la chiusura, il traffico è stato deviato sulla statale 113, con uscita obbligatoria a Cefalù in direzione di Messina.

CanaleSicilia

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Buonfornello per gestire il traffico e garantire la sicurezza nella zona interessata. Nel frattempo, l’autista del tir, che è rimasto ferito nell’incidente, è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all’ospedale di Cefalù. Fortunatamente, le sue condizioni non sono gravi.

© Riproduzione riservata.

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top