Home Attualità Zero Robotics – In finale dieci studenti del “Verona-Trento” di Messina

Zero Robotics – In finale dieci studenti del “Verona-Trento” di Messina

1,391

Zero RoboticsUn team composto da dieci studenti delle classi quinte e quarte della specializzazione informatica dell’Istituto Tecnico Industriale “Verona-Trento” di Messina è stato ammesso alla finale della competizione internazionale “Zero Robotics High School Tournament 2014” organizzata dal Massachusetts Institute of Technology (MIT), NASA ed ESA ed  in programma il 16 gennaio 2015.

Si tratta di un torneo di programmazione di micro satelliti spaziali chiamati Spheres (Synchronized Position Hold Engage and Reorient Experimental Satellites).

Il team di studenti messinesi, denominato “Wall-E 2.0”, dopo aver superato le varie fasi ad eliminazione diretta con oltre 180 squadre provenienti da Europa, Stati Uniti, Messico e Russia, si è classificato al decimo posto assoluto ed al quinto del girone di appartenenza.

La presentazione del prestigioso appuntamento che vedrà impegnato il team messinese avverrà lunedì 12 gennaio 2015, alle ore 11, nella sala Boris Giuliano di Palazzo dei Leoni.

Zero Robotics – In finale dieci studenti del “Verona-Trento” di Messina ultima modifica: 2015-01-09T12:34:10+01:00 da CanaleSicilia