Home Sport Volley Brolo: uno spettacolo davvero unico per la prima edizione del “Sicilia Volley Show”

Volley Brolo: uno spettacolo davvero unico per la prima edizione del “Sicilia Volley Show”

820

Volley Brolo 23-09-2012Uno spettacolo davvero unico, entusiasmante e ricco di emozioni quello che è andato in scena ieri sera al Palasport Case Nuove Russo di Patti, per la prima edizione del “Sicilia Volley Show” organizzato dal Comitato Provinciale Fipav di Messina in collaborazione con la Volley Brolo. Alle ore 17.00 si è svolta la prima finale, quella valida per il 3° e 4° posto tra la Gherardi SVI Città di Castello e la Coserplast Matera. La battaglia sportiva fra le due squadre è finita solo al tie-break con la formazione umbra che l’ha spuntata sul filo di lana sui lucani. Stesso discorso per la finalissima che ha visto di fronte la Volley Brolo ed il Volley Tricolore Reggio Emilia. Si è dovuto andare oltre le due ore di gioco per poter decretare il vincitore del 1° “Sicilia Volley Show”. Alla fine, dopo una serie interminabile di battute, schiacciate, attacchi, muri e, solo al tie-break, i bianco blu brolesi di coach Tofoli hanno avuto la meglio sui giallorossi di Mr. Cantagalli (27/25, 17/25, 25/20, 16/25 e 22/20 la progressione dei set).

La manifestazione si è conclusa con le premiazioni a tutti i partecipanti di questo 1° “Sicilia Volley Show” che ha, sicuramente, raggiunto l’obbiettivo prefissato, e cioè quello di portare la grande Pallavolo, quella della Serie A in Sicilia e quindi fungere da veicolo promozionale per questo splendido sport.

Volley Brolo 23-09-2012“Ringrazio tutti i partecipanti di questo 1° Sicilia Volley Show – ha dichiarato il presidente della Volley Brolo, Salvo Messina – grazie al Comitato Provinciale Fipav, ed alle squadre che hanno accettato l’invito a partecipare, abbiamo dato vita ad un quadrangolare di assoluto livello. Per questo, in particolar modo, voglio ringraziare Giulio Bertaccini, Antonio Tulliani e Joan Arveno, rispettivamente presidenti del Volley Tricolore Reggio Emilia, Coserplast Matera e Gherardi SVI Città di Castello per aver contribuito, con la loro partecipazione al successo di questo evento. Per quanto riguarda la mia squadra, sono felice per come sono andate le cose. Ho visto molti progressi nel gioco, segno che il lavoro del nostro allenatore sta dando i suoi frutti. Certamente in campionato sarà un’altra cosa; dovremo lottare col coltello in mezzo ai denti, partita per partita, per poter prendere quei punti che ci servono per raggiungere l’obbiettivo della salvezza e della permanenza in serie A.”

Volley Brolo: uno spettacolo davvero unico per la prima edizione del “Sicilia Volley Show” ultima modifica: 2012-09-24T18:43:23+02:00 da CanaleSicilia