Home Attualità Visite sanitarie – CNA: ridurre i tempi d’attesa per i pensionati

Visite sanitarie – CNA: ridurre i tempi d’attesa per i pensionati

1,756

Visite MedicheRidurre i tempi di attesa per visite specialistiche e analisi dei pensionati in Sicilia: è la proposta contenuta in un disegno di legge presentato dalla Cna Pensionati che è stato illustrato oggi in commissione Sanità all’Ars. Il ddl (“invecchiamento attivo e diritto alla salute”) prevede una serie di interventi ‘a costo zero’ per la Regione con l’obiettivo di garantire la salute dei pensionati, che hanno esigenze specifiche che spesso si scontrano con alcune sofferenze del sistema sanitario siciliano.

“Chiediamo innanzitutto – dice il presidente regionale della Cna Pensionati Francesco Roccella – di diminuire i tempi di attesa per visite specialistiche e analisi, che in alcuni casi richiedono addirittura un anno. Proprio i pensionati, specie gli artigiani che hanno pensioni spesso modeste, hanno necessità di effettuare analisi e controlli in tempi brevi non avendo la possibilità di spostarsi o rivolgersi a strutture private. Ci auguriamo – aggiunge – che la proposta di legge possa essere discussa ed eventualmente integrata dal parlamento regionale in tempi brevi”.

All’audizione, presieduta dal presidente della commissione Sanità Pippo Digiacomo, ha partecipato una delegazione della Cna (Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa) Pensionati: oltre al presidente regionale Roccella erano presenti il vicepresidente nazionale Giovanbattista Abate ed il presidente nazionale dei garanti Giuseppe Zago.

Visite sanitarie – CNA: ridurre i tempi d’attesa per i pensionati ultima modifica: 2016-10-05T13:44:01+02:00 da CanaleSicilia