Cronaca

Violento scontro in via Garibaldi, muore motociclista 44enne

Incidente Messina

Massimiliano Costa, 44 anni, è deceduto a seguito di un grave incidente avvenuto a Messina nel pomeriggio, precisamente intorno alle 17, all’incrocio tra via Garibaldi e via San Giovanni di Malta, nei pressi di villa Mazzini. Costa si trovava alla guida di uno scooter Honda di grossa cilindrata quando si è scontrato violentemente con un’Audi A1 che proveniva dal viale della Libertà. L’impatto ha provocato lo sbalzamento dello scooterista sull’asfalto, causando una grave lesione alla testa.

Gli operatori del 118, accorsi tempestivamente sul luogo dell’incidente, hanno immediatamente trasportato Costa al Policlinico di Messina, dove, nonostante i tentativi di rianimazione, è stato dichiarato morto pochi minuti dopo l’arrivo.

CanaleSicilia

Una Volante della Polizia, trovandosi casualmente sul posto al momento dello scontro, è intervenuta prontamente per deviare il traffico e fornire i primi soccorsi. Sul luogo sono giunti anche gli agenti della sezione Infortunistica della Polizia Municipale, sotto la guida dell’ispettore Giovanni Arizzi, per effettuare i rilievi del caso e ricostruire la dinamica dell’incidente.

Poco dopo lo scontro che ha causato il decesso di Costa, un secondo incidente si è verificato nello stesso punto. Una donna è rimasta ferita ed è stata trasportata in ospedale da un’ambulanza. Le sue condizioni non sono apparse gravi, ma l’evento ha ulteriormente complicato la situazione nel tratto di strada già interessato dall’emergenza.

© Riproduzione riservata.

Stampa Articolo

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top