Home Attualità “Vince la mia classe…vince il mio Paese” – La classifica

“Vince la mia classe…vince il mio Paese” – La classifica

1,376

Raccolta Differenziata Ecopunto“Vince la mia classe…vince il mio Paese”. Seguimi all’Ecopunto.

Si concluderà il prossimo 30 giugno la gara individuale prevista nel progetto di Educazione Ambientale “Vince la mia classe…vince il mio Paese” avviato dal Comune di Gioiosa Marea in collaborazione con l’Istituto Comprensivo.

Il progetto educativo, avviato nel mese di febbraio, ha l’obiettivo di promuovere un percorso formativo per contribuire a far acquisire i principi di educazione ambientale e far comprendere l’importanza della raccolta differenziata.

La società Lemac – Divisione Ecologica ha comunicato, nei giorni scorsi, la classifica individuale provvisoria:

  • Buzzanca Nunzio Kg. 1.918,13 – classe IV A della scuola primaria;
  • La Monica Fabiana Kg. 1.795,38 – classe II A della scuola secondaria
  • Barberi Frandanisa Andrea Kg. 1.228,58 – classe I A della scuola secondaria

Con il progetto, si sono recati ai Centri di Raccolta Ecopunto decine di bambini, che hanno contribuito in modo determinante a sensibilizzare e coinvolgere la famiglia di appartenenza, parenti, amici e conoscenti che hanno conferito carta, plastica e alluminio ed hanno ricevuto, dopo la registrazione, lo scontrino con gli ecopunti corrispondenti, da presentare nelle attività commerciali convenzionate per usufruire del relativo sconto.

Considerati i risultati positivi conseguiti, l’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Gioiosa Marea, ritengono di riproporre il progetto con l’inizio del nuovo anno scolastico.

“Vince la mia classe…vince il mio Paese” – La classifica ultima modifica: 2016-06-23T18:10:07+02:00 da CanaleSicilia