Home Attualità Villafranca Tirrena – Convegno dedicato alla formazione professionale di giornalisti

Villafranca Tirrena – Convegno dedicato alla formazione professionale di giornalisti

1,475

Formazione GiornalistiAl Castello di Bauso a Villafranca Tirrena sabato 28 novembre si terrà, con inizio alle ore 9.30, un Convegno dedicato alla formazione professionale di giornalisti.

L’evento è stato organizzato dall’Ucsi (Unione Cattolica della Stampa Italiana di Messina), in sinergia con il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti e la Sezione peloritana dell’Assostampa.

Due i relatori del Convegno: il vice presidente del Consiglio Nazionale dei Giornalisiti, Santino Franchina, parlerà “Deontologia professionale”; e il neopresidente dei giornalisti cattolici messinesi Prof. Angelo Sindoni (dell’Università di Messina), si soffermerà sulla “Genesi del modello mafioso, da Alessandro Dumas e dalla grande letteratura fino ai moderni stereotipi mediatici”.

Saranno un centinaio i partecipanti iscritti all’evento formativo, e l’Ordine dei Giornalisti ha previsto il rilascio di cinque punti; i lavori si concluderanno alle 12.30 nel Castello (gentilmente concesso dalla Soprintendenza ai Beni Culturali di Messina), una location ricca di memorie storiche e di valenza turistica.

Gli operatori dei media saranno accolti dalla Pro Loco di Villafranca, che in questi giorni si sta dedicando con il suo presidente Antonio Domenico Bonaccorso (giornalista Ucsino) a curare l’ospitalità.

Villafranca Tirrena – Convegno dedicato alla formazione professionale di giornalisti ultima modifica: 2015-11-26T16:06:23+01:00 da CanaleSicilia