Home Attualità VIII edizione del concerto di fine anno dell’Accademia della Musica

VIII edizione del concerto di fine anno dell’Accademia della Musica

2,111

Paolo Stervaggi - Accademia della Musciadi Maria Cristina Miragliotta – Si è tenuta, domenica 24 luglio, nella splendida cornice del Castello Bastione, con il patrocinio del Comune di Capo d’Orlando, Assessorato Turismo e Spettacolo, l’VIII edizione del concerto di fine anno dell’Accademia della Musica.

Tanti applausi hanno accompagnato il saggio dei giovani artisti, allievi dell’Accademia della Musica, diretta dal Maestro Paolo Stervaggi, che si sono esibiti al pianoforte, alla chitarra, alla batteria e nel canto.

Servizio di Cristina Miragliotta del 24 luglio 2016

3 ore di grande musica, dalla classica al pop alla musica leggera, oltre 60 allievi provenienti da tutta la provincia di Messina, età diverse ma per tutti una grande passione e un talento: la musica.

Lo spettacolo ha messo in evidenza i progressi ottenuti dagli allievi, che durante l’anno si sono impegnati nello studio con passione e dedizione, seguiti con grande professionalità da un team di ottimi docenti.

Tra gli insegnanti: Paolo Stervaggi (pianoforte), Sara Ricciardi (canto), Giovanni Cortolillo (chitarra classica), Daniela Giaimo (flauto traverso), Maurizio Ferralotto (chitarra classica/elettrica), Salvo Messina (batteria), Giuseppe Scianò (sassofono) e Davide Zanghì (computer music).

L’ Accademia della Musica, con sedi a Capo d’ Orlando e Brolo, gode dal settembre 2013 della convenzione con il Conservatorio “A.Corelli” di Messina.

…a giorni il video integrale con estratti delle esibizioni

VIII edizione del concerto di fine anno dell’Accademia della Musica ultima modifica: 2016-07-26T12:32:13+02:00 da CanaleSicilia