Home Attualità Vigili del Fuoco Sicilia – Conferenza di Organizzazione e Programmazione

Vigili del Fuoco Sicilia – Conferenza di Organizzazione e Programmazione

3,827

Conferenza Enna Vigili del fuocoIl 26 giugno u.s. al Comando Provinciale VV.F. di Enna si è svolta la Conferenza di Organizzazione e Programmazione della USB Vigili del Fuoco Sicilia; Organizzazione Sindacale Accreditata a livello Nazionale poiché Maggiormente Rappresentatività.

All’evento hanno partecipato tutti i Coordinamenti Provinciali di categoria VVF della Sicilia i quali hanno relazionato nei dettagli su una serie di tematiche di carattere territoriale, sulle reali criticità in cui versano i singoli Comandi Provinciali rispetto a questioni prioritarie: Uomini – Mezzi – Strutture e Logistica – Formazione – Concorsi Interni – condizioni psico-fisiche correlati all’idoneità/inidoneità al Servizio Operativo degli stessi Operatori del Soccorso e tanto altro!

Gli intervenuti USB VVF hanno approvato all’unanimità le azioni di programma da attuare entro la fine del mese di ottobre prossimo; una calendarizzazione con una serie di Assemblee partecipate con tutto il personale dei singoli Comandi Provinciali, in cui saranno affrontate nei minimi dettagli le problematiche sollevate dagli stessi Lavoratori e successivamente formalizzare le rispettive richieste di convocazione con i Dirigenti a capo dei singoli Comandi, impegnando questi ultimi a ricercare soluzioni risolutive.

Mezzi Vigili del fuocoI Coordinamenti Provinciali hanno ricevuto delega dal Coordinamento Regionale ad attivare tutti gli strumenti sindacali di cui dispone la nostra Organizzazione Sindacale, monitorandone quelle di dubbia risoluzione al fine di canalizzarle tutte all’attenzione dell’Esecutivo Regionale USB di categoria; saranno stabilite le priorità da inserire nell’Atto conclusivo, utile a porre in essere Vertenze Interprovinciali, con eventuali estreme azioni di lotta e, ove necessario, dichiarazione di Sciopero Regionale interessando anche l’intervento del Coordinamento Nazionale USB Vigili del Fuoco!

Il Soccorso Tecnico Urgente è una prerogativa conferita ai Vigili del Fuoco; la USB è semplicemente uno “Strumento” utile a renderlo praticabile a qualsiasi titolo. Sulla Vita delle Persone NON può sussistere alcun“Taglio alla Spesa Pubblica”!!!

Comandi Provinciali e Sedi coinvolti:

Palermo – Catania – Trapani – Messina – Agrigento – Siracusa – Ragusa – Gela – Enna

Il Coordinamento Regionale
USB VV.F. SICILIA

Vigili del Fuoco Sicilia – Conferenza di Organizzazione e Programmazione ultima modifica: 2015-06-29T12:03:24+02:00 da CanaleSicilia