Sarà consegnata domani venerdì 6 marzo alle 15:30, una nuova auto al candidato sindaco del M5S di Carini, Ambrogio Conigliaro, in sostituzione di quella distrutta dall’attentato incendiario del 12 febbraio scorso.
La consegna avverrà alla presenza del vice Presidente della Camera dei Deputati Luigi di Maio, dei parlamentari nazionali Claudia Mannino, Chiara Di Benedetto e Riccardo Nuti, e di quelli regionali Giampiero Trizzino, Giorgio Ciaccio e Salvatore Siragusa.
L’operazione è stata possibile grazie alla sottoscrizione pubblica avviata dopo l’atto intimidatorio: in 15 giorni oltre 150 cittadini hanno contribuito, costituendo un fondo di 2.400 euro ai quali si aggiunge un cospicuo contributo della concessionaria di Carini. La restante quota per l’acquisto della vettura è stata messa dallo stesso Conigliaro,
La società civile, gli attivisti del Movimento 5 Stelle ma anche l’imprenditoria sana, rispondono così, con questo gesto collettivo, a chi pensa di intimidire il processo di cambiamento in corso in Italia ed in particolare nel Meridione, dove decine sono gli “avvisi” mandati a sindaci e candidati che si battono quotidianamente per una società migliore.
Immagine esemplificativa