Lipari – Arrestato giovane catanese con 130 grammi di cocaina

Caserma Carabinieri Lipari

Questa notte, i Carabinieri della Stazione di Lipari hanno arrestato S.C., 19enne catanese, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina. I militari dell’Arma, che quotidianamente, anche in orario notturno, presidiano l’area degli imbarchi di Sottomonastero hanno notato il giovane appena sbarcato sull’isola di Lipari con la nave di linea “Bridge” proveniente …

Sanità – Dal 1° Settembre controlli alcolimetrici a campione sul personale dipendente

Vino Alcool

A partire dal prossimo 1° Settembre i Medici Competenti dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina, in attuazione al disposto di cui all’art. 15 Legge 125/01 “Legge quadro in materia di alcool e di problemi alcool correlati”,  e del Decreto Legislativo n. 81/08 e s.m.i, effettueranno controlli alcolimetrici a campione sul personale dipendente.  Queste le mansioni sanitarie previste ai punti 4 e 5 dell’Allegato I del …

Gioiosa Marea – 1° Memorial Federico Amato

Federico Amato

Lo sport per aggregare i ragazzi nel segno dell’amicizia e del rispetto, e soprattutto nel ricordo di Federico Amato. Questo l’intento di un gruppo di ragazzi organizzatori del 1° Memorial Federico Amato che si svolgerà presso il campo di calcetto Sant’Ignazio dal 23 al 31 agosto. Si tratta di un torneo di  calcio giovanile riservato ai ragazzi dai 12 ai 15 …

Sant’Agata – Mancuso: “Un grazie commosso a tutti”, da domani riprendono le manifestazioni estive

Bruno Mancuso

“Un grazie commosso a tutti per la partecipazione al nostro dolore. Da domani riprenderà il programma delle manifestazioni estive” . “Sono davvero commosso e, insieme alla famiglia ed agli amici tutti di Eugenio, ringrazio di cuore l’intera comunità santagatese e tutti coloro che ci sono stati vicini e ci hanno manifestato solidarietà in questi giorni così drammatici, oltreché per la …

Gioiosa Marea – Il settore giovanile della Polisportiva Gioiosa riparte più forte di prima

Polisportiva Gioiosa

Il settore giovanile della Polisportiva Gioiosa riparte più forte di prima, con una bellissima novità, l’affiliazione con la scuola calcio JSL! Riparte ufficialmente la nuova stagione della scuola calcio JSL, con tantissime novità tra progetti già annunciati ed altri che nelle prossime settimane verranno pian piano svelati. Nel frattempo, a partire da oggi, renderemo note le società che hanno scelto …

Due incidenti per guida in stato di ebrezza, denunciati due giovani

Carabinieri Santo Stefano di Camastra

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Santo Stefano di Camastra, a seguito degli accertamenti svolti in occasione di due distinti incidenti stradali, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Patti due giovani ritenuti responsabili dei reati di guida in stato di ebrezza e lesioni colpose aggravate. I carabinieri hanno denunciato un 23enne palermitano che …

Tentato omicidio – Arrestato il presunto autore dell’accoltellamento di un giovane

Carabinieri Giardini

Ieri sera ad Adrano (CT), in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Messina su richiesta della Procura della Repubblica peloritana, i Carabinieri della Compagnia di Taormina, con la collaborazione dei militari della Compagnia di Paternò e del Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina, hanno arrestato il 19enne G.G., già noto alle forze dell’ordine, …

Dalia Fazio in concerto a San Giorgio

Dalia Fazio

Dalia Fazio, che si è formata pianisticamente con il maestro Salvatore Calafato a Messina e ha proseguito e i suoi studi a Roma con il concertista maestro Giuseppe La Licata, sotto la guida del quale si è diplomata e perfezionata, si dedica attualmente alle sue due più grandi passioni: la famiglia ed il pianoforte.   22 Agosto ore 21:30 – Piazza Tonnara di San …

Stazione spaziale – Parmitano posta foto con il gagliardetto della Sicilia

Gagliardetto Sicilia

«Mi fa piacere vedere il gagliardetto della Regione Siciliana, che abbiamo inviato a Luca Parmitano prima della sua partenza dal Kazakistan con l’augurio di buon viaggio, in bella vista sulla plancia di comando della stazione spaziale internazionale». Lo dichiara il governatore della Sicilia Nello Musumeci, commentando il post su facebook dell’astronauta Luca Parmitano. «Eravamo certi, e in questo primo mese …

L’azzurra Marta Zenoni vince la “Falcone Corre – Memorial Stefano Salmeri”

Premiazione Falcone Corre

La presenza della 20enne campionessa bergamasca è stata la gemma che ha impreziosito la tredicesima prova della “Messina Run Cup”. La manifestazione è stata organizzata dalla Podistica Pattese in collaborazione con l’Amministrazione locale. Successo al maschile per don Vincenzo Puccio (Athletica Vaticana). La presenza della campionessa azzurra Marta Zenoni è stata la gemma che ha impreziosito la “1^ Falcone Corre …

Brolo – Arrestato 47enne per furto e lesioni personali

Carabinieri Patti

I carabinieri eseguono un provvedimento restrittivo a carico di un 47enne, condannato per i reati di furto e lesioni personali. Ieri notte a Brolo, i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Patti hanno arrestato un 47enne originario di Lecco in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Civitavecchia (RM) poiché condannato per …

Servizi per la prima infanzia, 11 milioni dal governo Musumeci

Infanzia

Il governo Musumeci mette a disposizione undici milioni di euro per sostenere gli investimenti nelle strutture di servizi socio-educativi per la prima infanzia. L’assessorato regionale della Famiglia ha approvato la graduatoria provvisoria relativa alla seconda finestra dell’avviso 9.3.2 del Po Fesr 2014/2020. A essere finanziati saranno 69 progetti presentati da enti del privato sociale no profit (cooperative sociali, associazioni riconosciute, …

Pagina 1 di 1.45612345 102030...Ultimo