Home Cronaca Truffe online – “Romance Scam”, avventure sentimentali a pagamento

Truffe online – “Romance Scam”, avventure sentimentali a pagamento

1,552

Truffa On LineNei giorni scorsi, agenti del Commissariato Borgo Ognina hanno svolto un’attività investigativa su alcune truffe, realizzate attraverso i social network, grazie alle quali persone in evidente stato di debolezza psicologica vengono attratte in chat d’incontri o, comunque, dove vengono promesse avventure sentimentali, a fronte – però – di versamenti in denaro richieste a vario titolo.

Il fenomeno, conosciuto come romance scam, è venuto alla luce grazie alle indagini dei poliziotti che hanno scoperto che alcune persone avevano già trasferito ingenti somme di denaro presso conti all’estero e anzi, proprio grazie all’intervento della Polizia di Stato, proprio un bonifico in partenza per l’Africa è stato bloccato appena in tempo.

Fatto è che gli ignoti interlocutori non hanno mai inteso mostrarsi in volto, né in chat, né in videochiamata: ciò alla fine ha insospettito le vittime del raggiro che si sono risolute a denunciare.

Truffe online – “Romance Scam”, avventure sentimentali a pagamento ultima modifica: 2018-12-16T12:43:25+01:00 da CanaleSicilia