Home Sport “Trofeo Sportado” – Quattro gare tra i mari Tirreno e Jonio

“Trofeo Sportado” – Quattro gare tra i mari Tirreno e Jonio

276

Squadra Podistica MessinaL’evento sportivo, ideato e promosso dalla Podistica Messina del presidente Santino Giacobbe in collaborazione con i comuni di Furnari, Montalbano Elicona, Terme Vigliatore, l’associazione di Itala e naturalmente lo sponsor Sportado, prenderà il via domenica 9 giugno con la settima edizione del “Trofeo Città di Furnari”.

“Trofeo Sportado”: quattro gare di corsa su strada affacciate sui mari Tirreno e Jonio. L’evento sportivo FIDAL, ideato e promosso dalla Podistica Messina del presidente Santino Giacobbe in collaborazione con i comuni di Furnari, Montalbano Elicona, Terme Vigliatore, un’associazione di Itala e naturalmente lo sponsor Sportado, prenderà il via domenica 9 giugno con la settima edizione del “Trofeo Città di Furnari”. Poi sarà la volta il 23 giugno della “Corri per le vie di Montalbano” ed il 14 luglio del “I Trofeo Città di Terme Vigliatore”. Il gran finale è previsto il 25 agosto ad Itala con la “Stracittadina Valle di Itala”.

I partecipanti di questo circuito avranno un doppia opportunità; oltre a concorrere per le classifiche di tappa e per quella generale, potranno guadagnare posizioni pure nella “Messina Run Cup”. Ampio spazio sarà riservato al settore giovanile-promozionale. Gli organizzatori hanno dato, inoltre, grande importanza all’aspetto logistico, geografico e culturale delle sedi prescelte, che offriranno ai podisti ed ai loro accompagnatori la possibilità di visitare luoghi dalla spiccata bellezza paesaggistica e a vocazione turistica.

La graduatoria del “Trofeo Sportado” verrà stilata a tempi e non a punti ed al termine dell’ultima prova vi sarà l’attesa e ricca cerimonia di premiazione finale. A coloro che hanno preso parte a tutte le competizioni sarà consegnata una maglia tecnica della Diadora, mentre i primi tre delle categorie Seniores, sempre presenti, riceveranno un cesto di prodotti tipici siciliani.

“Trofeo Sportado” – Quattro gare tra i mari Tirreno e Jonio ultima modifica: 2019-06-01T21:53:44+02:00 da CanaleSicilia