Home Politica Trizzino – “Dossier sulle discariche chiuso in cassaforte, Crocetta e assessore chiariscano in commissione”

Trizzino – “Dossier sulle discariche chiuso in cassaforte, Crocetta e assessore chiariscano in commissione”

1,736

Discarica - immagine rappresentativa”Crocetta  e l’assessore  Contrafatto vengano subito in commissione a riferire”. Il presidente della commissione Ambiente dell’’Ars, il Cinquestelle Giampiero Trizzino, chiede immediati chiarimenti sulle ultime vicende sui rifiuti “di cui  il dossier sulle grandi discariche private, chiuso in un armadio di cui non si trovano le chiavi non è che l’ultimo opaco  episodio”.

“Appena due giorni fa – dice Trizzino – la commissione Ambiente si è rifiutata di esprimere parere sul documento economico finanziario proprio per le evidenti carenze anche sulla materia dei rifiuti. All’indomani di un piano scaduto senza mai avere prodotto effetti e alla luce di una situazione per la quale è stata chiesta una dichiarazione dello stato di emergenza (la terza in appena 20 anni), sembra quanto mai paradossale il silenzio del governo sul tema. Oggi si apprende addirittura di un documento secretato che conterrebbe notizie importanti sulle discariche e di cui nemmeno l’assessore pro tempore era a conoscenza. Per questi motivi ritengo improcrastinabile la presenza del presidente Crocetta e dell’Assessore in commissione, affinché chiariscano la situazione e producano questi atti”.

Trizzino – “Dossier sulle discariche chiuso in cassaforte, Crocetta e assessore chiariscano in commissione” ultima modifica: 2015-01-23T17:31:23+01:00 da CanaleSicilia