Home Politica Trenitalia – Bucalo: “Il Meridione ha bisogno di investimenti”

Trenitalia – Bucalo: “Il Meridione ha bisogno di investimenti”

571

Attanasio Bucalo“Il Meridione ha bisogno di investimenti, l’assenza di infrastrutture un gap che va prontamente colmato.

Il governo è chiamato a dare risposte certe: portare l’alta velocità anche al Sud è un obbligo morale e civile”. Dopo l’incontro con l’Ing. Paolo Attanasio direttore divisione passeggeri lunga percorrenza e alta velocità di Trenitalia S.p.A., l’On. Ella Bucalo ritorna sulla problematica legata ai trasporti. “Trenitalia ha assicurato massimo impegno per garantire anche nel Meridione treni più puntuali e meno disagi per i passeggeri. Ma purtroppo i veri problemi sono strutturali, la linea Salerno – Reggio Calabria non è adatta al transito delle Frecce, bisogna cominciare a costruirne una nuova. Identico discorso in Sicilia dove c’è ancora il binario unico ed esistono zone non elettrificate”.

Un incontro comunque positivo per l’esponente di Fratelli d’Italia: “L’ing. Attanasio mi ha comunicato che entro i prossimi 5 mesi gli Intercity, anche in Sicilia, saranno dotati dei nuovi locomotori E 464. Queste motrici verranno utilizzate sui treni a lunga percorrenza e agganciate anche in coda in modo da avere più spinta, e soprattutto in caso di guasti, permettere ai convogli di continuare a viaggiare”.

Trenitalia – Bucalo: “Il Meridione ha bisogno di investimenti” ultima modifica: 2019-02-14T16:11:37+01:00 da CanaleSicilia