Home Attualità Trasferimento tavolo operatorio chirurgia ortopedica dal PO di Mistretta al PO di Sant’Agata

Trasferimento tavolo operatorio chirurgia ortopedica dal PO di Mistretta al PO di Sant’Agata

456

Ospedale MistrettaArticolo: “De Luca torna a Mistretta per verificare le condizioni in cui versa l’ospedale”

Con riferimento all’articolo pubblicato questa Direzione strategica ritiene di dover rappresentare quanto segue:

Nel ringraziare l’On. De Luca per l’attenzione alle problematiche inerenti i servizi sanitari del territorio è opportuno precisare che il trasferimento del tavolo operatorio con accessori per chirurgia ortopedica dal PO di Mistretta al PO di Sant’Agata si è reso necessario al fine di continuare a garantire attività di chirurgia ortopedica presso l’UO Ortopedia del PO di Sant’Agata.

Il tavolo operatorio con accessori per chirurgia ortopedica di che trattasi risulta, di fatto, inutilizzato presso l’UO di Ortopedia di Mistretta che al momento è ancora chiusa secondo le precedenti direttive della rete aziendale.

Nelle more della completa attuazione delle nuove direttive assessoriali di rimodulazione della rete ospedaliera volte, tra l’altro, al potenziamento del PO di Mistretta anche attraverso la riattivazione della UO di Ortopedia, si rassicura sulla possibilità di garantire l’attività di Chirurgia generale con altro tavolo operatorio presente e funzionante e si comunica essere in fase di definizione apposita procedura di gara per la fornitura di tavoli operatori per i presidi dell’Azienda, che consentirà la piena funzionalità del presidio di Mistretta nell’arco di tre mesi.

Trasferimento tavolo operatorio chirurgia ortopedica dal PO di Mistretta al PO di Sant’Agata ultima modifica: 2019-06-21T14:18:37+02:00 da CanaleSicilia