Home Attualità Tour operator del distretto turistico tematico “Ecosicily” in visita a Messina

Tour operator del distretto turistico tematico “Ecosicily” in visita a Messina

1,703

EcoSicily MessinaSono stati accolti dal sindaco, Renato Accorinti, i tour operator provenienti dagli USA, Spagna, Francia, Cina, Russia, Germania, Svizzera e Gran Bretagna, accompagnati dal personale specializzato della società pugliese “Proago s.r.l” e dalla società messinese “Welcome to me”, affidati dal Distretto Turistico Tematico “Ecosicily”.

Il sindaco Accorinti, dopo un breve saluto ed una presentazione della città di Messina, ha donato ai presenti una mappa turistica, una cartina delle fortificazioni umbertine ed una brochure di 26 pagine: “Visite arte musica e degustazioni nelle fortificazioni messinesi”.

Dopo l’incontro, cui sono seguiti affettuosi e cordiali scambi di battute, i tour operator stranieri sono stati invitati a visitare i locali di Palazzo Zanca e successivamente hanno proseguito la visita programmata alla Città.

All’incontro era presente anche l’esperto al turismo del Sindaco, Filippo Grasso.

L’evento è stato organizzato dal Distretto turistico tematico “Ecosicily”, capofila il Comune di Castell’Umberto, di concerto con l’Assessorato al Turismo del Comune di Messina, nell’ambito del progetto di promozione turistica dei territori concernenti gli itinerari normanni caratterizzanti tematicamente il settore storico, culturale, artistico e gastronomico dei 34 Comuni coinvolti nel distretto.

L’assessore al turismo, Tonino Perna, e l’esperto Grasso seguono l’evolversi delle dinamiche organizzative del Distretto sia per la rilevanza della promozione turistica sulla città di Messina all’estero che per la realizzazione di una rete di attività e servizi che descriva l’offerta turistica integrata dei territori locali ricadenti nello stesso.

Tour operator del distretto turistico tematico “Ecosicily” in visita a Messina ultima modifica: 2015-11-21T16:14:12+01:00 da CanaleSicilia