Home Attualità Torrenova – Recinta la proprietà su terreno confinante la spiaggia ed è esposto

Torrenova – Recinta la proprietà su terreno confinante la spiaggia ed è esposto

2,579

Segnalazioni relative alla recinzione realizzata su un terreno privato confinante col Demanio Marittimo e la spiaggia.

Spiaggia Torrenova prima– Chiusura e trasformazione di area adibita ad uso pubblico da tempo immemorabile
– Rivendicazione dei diritti “uti cives”

Si trasmette in allegato l’esposto che gli attivisti del Meetup del Movimento 5 Stelle di Capri Leone, hanno scritto al Comune di Torrenova ed agli uffici del demanio, in merito ai lavori di recinzione realizzati da un soggetto privato su un terreno confinante con la spiaggia di Zappulla.

Recinzione che ha ridotto ai minimi termini gli spazi a disposizione degli utenti. Poichè, a nostro parere, tale recinzione viola i diritti di uso civico della collettività, maturati in seguito all’esercizio da tempo immemorabile del passaggio, del parcheggio, ecc. su quella striscia di terreno (uso documentato da una serie infinita di tracce e addirittura da una vecchia recinzione che dimostra in modo incontrovertibile l’accettazione dell’uso pubblico anche da parte dei precedenti proprietari) gli attivisti del Meetup intendono tutelare con ogni mezzo gli interessi ed i diritti dei cittadini (vedi quanto scritto nell’esposto).

Spiaggia Torrenova dopoLa spiaggia di Zappulla già subisce ed è sottoposta ad una serie infinita di criticità (erosione, depuratore, discarica incontrollata di rifiuti, ecc.).

Questo sarebbe il colpo di grazia e non lo permetteremo. Qualora il comune e/o le autorità dovessero restare sordi alle nostre richieste e non dovessero intervenire, un gruppo di cittadini è già pronto ed intenzionato anche ad adire le vie giudiziarie, e noi saremo loro vicini con tutto il nostro sostegno.

Davide non soccomberà davanti a Golia senza combattere.

Capri Leone il 25 Giugno 2016

L’attivista delegato dal MeetUp per tale atto
Avv. Salvatore Paterniti

[ – LEGGI L’ESPOSTO – ]

Torrenova – Recinta la proprietà su terreno confinante la spiaggia ed è esposto ultima modifica: 2016-06-25T16:09:25+02:00 da CanaleSicilia