Home Politica Termovalorizzatori che dovevano servire a tutto, tranne che a risolvere il problema dei rifiuti

Termovalorizzatori che dovevano servire a tutto, tranne che a risolvere il problema dei rifiuti

912

Termovalorizzatore“Il ministro Clini evidentemente non conosce bene le vicende siciliane, altrimenti sono certo che si sarebbe congratulato con il PD per aver impedito che si realizzassero termovalorizzatori che dovevano servire a tutto, tranne che a risolvere il problema dei rifiuti: gli impianti previsti nel ‘Piano-Cuffaro’ e che il PD ha cancellato, infatti, erano progettati non tanto per smaltire rifiuti quando per produrre un concentrato di interessi affaristici, politici e mafiosi”. Lo dice Antonello Cracolici, presidente del gruppo PD all’Ars, a proposito delle dichiarazioni del ministro dell’Ambiente Corrado Clini, oggi a Palermo, sui termovalorizzatori.

“Siamo consapevoli anche noi che esistono impianti di termovalorizzazione moderni ed a ‘basso impatto’, ma non erano certo quelli previsti nel vecchio Piano rifiuti della Sicilia, che abbiamo cancellato. In ogni caso – aggiunge Cracolici – al di là delle opinioni del Ministro, c’è un nuovo Piano rifiuti che è stato approvato anche da lui che punta sulla differenziata e non prevede termovalorizzatori in Sicilia”.

Termovalorizzatori che dovevano servire a tutto, tranne che a risolvere il problema dei rifiuti ultima modifica: 2012-09-24T18:27:39+02:00 da CanaleSicilia