Home Attualità Terme Vigliatore – «Presidente Ioppolo… sarà sempre uno degli ospiti di eccezione»

Terme Vigliatore – «Presidente Ioppolo… sarà sempre uno degli ospiti di eccezione»

1,931

Fonte di Libertà - Terme Vigliatore2L’Associazione Antiracket ed Antiusura Fonte di Libertà di Terme Vigliatore saluta affettuosamente il Presidente dell’Acib (Associazione Antiracket Brolese) Carmelo Ioppolo.

È stato e rimane per il futuro una delle figure importanti, concrete e serie dell’associazionismo antiracket della provincia di Messina. È un uomo sempre prodigo di consigli, di sostegno ed in questo clima di generale confusione sociale, anche tra le fila di chi si occupa di antimafia, le figure come quella del presidente, collega imprenditore Carmelo Ioppolo, sono garanzia di serietà e credibilità per tutto il movimento antiracket. Il Presidente Salvatore Barresi lo ringrazia anche e soprattutto per il suo impegno e per la guida che è stata, per il proprio personale e neonato ruolo di presidente dell’associazione antiracket di Terme Vigliatore. Infine Salvatore Barresi da il benvenuto al neo presidente dell’Acib Castrovinci, col quale auspica la continuazione di una salda sinergia e collaborazione che le due associazioni detengono.

Gianlombardo Benedetto e Salvatore Barresi già vittime di estorsioni di tipo mafioso e testimoni di giustizia del processo “Mustra” (ancora in corso di svolgimento e che il 29 Giugno andrà a sentenza) che vede tra gli imputati diversi mafiosi di spicco della criminalità organizzata della famiglia di Barcellona P.G. e Terme Vigliatore, ringraziano Carmelo Ioppolo per la sua incessante vicinanza. ” Le lunghe telefonate, i numerosi incontri, la sua presenza in tutte le udienze del processo Mustra, soprattutto in quella in cui dovetti testimoniare pubblicamente tutti i fatti… sono gesti, azioni concrete, e dimostrazione di coraggio spessore e umanità che non potrò mai dimenticare”… Così Gianlombardo Benedetto, fondatore e responsabile della comunicazione di Fonte di Libertà descrive quello che è il rapporto che lo lega al presidente Ioppolo. “La cosa che più ci rende felici” continua Gianlombardo, ” è che Carmelo si è dimesso per dare un nuovo impulso ed un fisiologico ricambio, ma ci dimostra con la sua permanenza da vice presidente nel consiglio direttivo di Acib, che egli non mette da parte il suo impegno, lo continuerà a condurre, e di questo ne siamo fiduciosi, ma da un’altra angolatura di visione ed all’interno di un nuovo percorso.

Il consiglio direttivo ed i soci tutti di Fonte di Libertà si uniscono al saluto per il presidente Ioppolo, rinnovando sin da ora che nelle prossime e future iniziative che si intraprenderanno nel proprio territorio, egli sarà sempre uno degli ospiti di eccezione.

Associazione Antiracket ed Antiusura
Fonte di Libertà

Terme Vigliatore – «Presidente Ioppolo… sarà sempre uno degli ospiti di eccezione» ultima modifica: 2015-06-11T15:26:24+02:00 da CanaleSicilia