Home Attualità Terme Vigliatore – Micol De Paola la reginetta di Miss e Mister Walt Disnei Sicily 2015

Terme Vigliatore – Micol De Paola la reginetta di Miss e Mister Walt Disnei Sicily 2015

2,924

MicolDePaola2 Può definirsi a buon diritto lo “spettacolo delle piccole stelle” la finale regionale di “Miss e Mister Walt Disnei Sicily”, edizione 2015, disputatasi nella piazza Municipio di Terme Vigliatore, che ha consacrato l’agenzia “J and G Fashion Events” nell’altare dei concorsi di bellezza riservati ai piccoli costituendo un sicuro e valido punto di riferimento per chi in ambito regionale voglia far vivere ai propri pargoli un’esperienza entusiasmante e costruttiva, in grado di proiettarli come protagonisti nella moda e nell’arte grazie alla raffinata perizia della coreografa Jennifer Mazzeo ed all’energica comunicatività di Giuseppe Crisafulli, giovane anchorman, modello e deejay, la cui preparazione sta mietendo sempre più ampi consensi.

La loro cura nei particolari ha creato un avvenimento, che ha entusiasmato la moltitudine dei presenti con una strabiliante scaletta dall’elevato gradimento mediatico.

La competizione è iniziata con la presentazione della giuria tecnica, formata da eminenti personalità nel mondo delle fiction nazionali, rappresentato da Roberta Anna, protagonista di “Un posto al sole”; dal teatro e cinematografia, costituiti da Tatiana Cipriano, peraltro finalista nazionale nell’edizione 2008 di Miss Italia; dalla musica con la mirabile presenza di Joe Bertè, dj e produttore di fama internazionale, che ne ha fornito i suoi brani per la colonna sonora; dell’imprenditoria giovanile, effigiata dal rampante Carmelo Furnari. In seguito è stata presentata la campionessa uscente del titolo 2014 Dalila Lanza, che ha svolto le funzioni di valletta. Prima d’inaugurare la gara fra i trenta partecipanti, sono state presentate rispettivamente la testimonial Julya Trapani, giovanissima e talentuosa soubrette nonché le mascotte Maya Foti, Saverio MicolDePaolaGiuriaImbesi, Greta Abramo e Sara Alleruzzo. Tanto furore agonistico, misto ad una sfrenata allegria hanno contraddistinto i piccoli concorrenti, esibitisi dapprima in abito casual, in seguito in quello elegante ed infine hanno sfoggiato le loro doti artistiche con la prova talento. I défilé sono stati inframmezzati dagli ospiti canori, quali il cantautore Niko, che ha interpretato l’inedito dal titolo “Vorrei” ed il brano “Abitudine fondamentale”; la talentuosa Alessandra De Pasquale, che ha interpretato la cover di Duffy “Mercy” e di Whitney Houston “I will always love you”; Carmen Esposito nell’eseguire con la sua calda e potente voce “Listen” di Beyoncé, “Sei bellissima” di Loredana Bertè e “If ain’t got you” di Alicia Keys; e dai ballerini Samuele Calabrò e Barbara Mazzeo, campioni regionali di latin show, esibitisi in valzer, chacha, rock and roll e crease.

Le performance canore hanno peraltro introdotto i diversi momenti moda, che hanno visto per protagonisti i bambini, che hanno indossato abiti di “Sarabanda”, ed i giovani aitanti modelli e le affascinanti modelle, coordinati da Jennifer Mazzeo e Serena Mendolia, nell’avere sfoggiato dapprima la moda mare e casual a cura dell’atelier “Nada”, in seguito gli abiti eleganti a cura de “La vie en rose”, infine i gioielli di “Ottaviani”. Il clou è stato raggiunto dalla comicità del duo Ivan e Cristiano, protagonisti della trasmissione di RAI2, “Made in Sud”, i quali hanno scatenato la risata del folto pubblico con una serie di gag imperniate su atteggiamenti, usanze e battute tipiche dell’agire partenopeo e tratte da temi della quotidianità con una sagace satira su ritardi ed inefficienze dei servizi pubblici. A corroborare l’atmosfera d’ilarità, hanno contribuito financo i rapidi cambiamenti di costumi e parrucche per impersonare soggetti sempre più esilaranti nonché il coinvolgimento del pubblico ad opera di Cristiano, molto WaltDisneyGruppogasato nel renderlo a sua volta protagonista. Al termine della loro prestazione, la giuria ha emanato i seguenti verdetti: la fascia di “Mister Talento 2015” è andata a Cosimo Mollica, mentre quella di “Miss Talento 2015” a Francesca Letizia. Nella classifica generale, quarto posto per Cosimo Mollica (“Mister Fashion Style”); terzo in ex aequo per Denise De Paola (“Miss Sorriso”) e Francesca Letizia (“Miss Eleganza”); secondo per Nancy Aiello (“Miss Beautiful”). Vincitrice dell’edizione 2015 col titolo di “Miss Walt Disnei Sicily” è stata la graziosa Micol De Paola, che si è aggiudicata il primo premio consistente in un viaggio di tre giorni a Disneiland Parigi, offerto da “Pianegonda Viaggi”.

Per le fasce sponsor, a Giulia Perticari è andata quella di “Miss J and G Fashion Events”, a Giulia Foti “Miss Banca Popolare dell’Emilia Romagna”, a Giada Lanza e Rita Bombaci “Miss Ottica Gentile”, a Michelle Oriti “Miss Te. Sa. Via”, a Claudio Ficarra “Mister Ottaviani”, a Denise Maggio “Miss Sarabanda”, a Noemi Sola “Miss La vie en rose”, a Giuseppe Foti “Mister Quality s.r.l.”. Entusiasta del successo, Giuseppe Crisafulli ha spiegato che dopo tanto lavoro i risultati sono pervenuti in maniera più che positiva, frutto di un’efficace sinergia con l’intero staff organizzativo”.

Un evento di così grande livello è stato reso eterno dalla magnificenza del maestro fotografo Giovanni Puliafito, le cui immagini possono essere ammirate allo studio fotografico F2.8, sito in via Nazionale 28 a Monforte Marina, e dalle sontuose riprese video di Vincenzo Calderone, esperto nel mitizzare le fasi più esaltanti di una manifestazione celebrata dalla moltitudine degli spettatori come un’autentica “serata da favola”.

Foti Rodrigo

Terme Vigliatore – Micol De Paola la reginetta di Miss e Mister Walt Disnei Sicily 2015 ultima modifica: 2015-06-27T22:51:40+02:00 da CanaleSicilia