Home Attualità Tanto divertimento per la festa di fine anno organizzata da Giovane Gioiosa. Il Vice-presidente: “Sarebbe opportuna una maggiore collaborazione con le istituzioni”

Tanto divertimento per la festa di fine anno organizzata da Giovane Gioiosa. Il Vice-presidente: “Sarebbe opportuna una maggiore collaborazione con le istituzioni”

1,016

Tino Mastrolembo - Vicepresidente Associazione Giovane GioiosaAnche quest’anno l’associazione Giovane Gioiosa ha voluto offrire ai bambini della scuola elementare di Gioiosa Marea per il quarto anno consecutivo  la festa di fine anno scolastico.

La manifestazione pur rientrando nelle attivitá didattiche – istituzionali è stata interamente organizzata ed offerta dall’associazione con l’aiuto di alcuni commercianti gioiosani  che hanno voluto contribuire alla buona riuscita della festa.

Sono stati due giorni in cui  i bambini sono stati protagonisti di balli, giochi ed attivitá sportive. La manifestazione è stata anche l’occasione per concludere un progetto di alfabetizzazione motoria che si era sviluppato nel corso dell’anno scolastico.

Quindi una festa che oltre ai momenti  ludico-ricreativi ha assunto una valenza sociale ed educativa, un momento di incontro, di crescita e di confronto.

Nella nostra intervista, il vicepresidente dell’associazione Giovane Gioiosa, Tino Mastrolembo, pur se soddisfatto per la riuscita della manifestazione, lancia un appello alle forze istituzionali, politiche e sociale del paese affinchè queste iniziative non restino isolate e si augura che prossimamente ci possa essere una maggiore collaborazione ed attenzione verso le tematiche giovanili e sociali in genere.

Clicca sul tasto play e buona visione

Servizio di Cristina Miragliotta – Riprese del 11 Giugno 2013

Tanto divertimento per la festa di fine anno organizzata da Giovane Gioiosa. Il Vice-presidente: “Sarebbe opportuna una maggiore collaborazione con le istituzioni” ultima modifica: 2013-06-11T23:53:39+02:00 da CanaleSicilia