Home Attualità TAG Heuer Vela Cup 2019 a Capo d’Orlando Marina

TAG Heuer Vela Cup 2019 a Capo d’Orlando Marina

471

Vela CupUn altro weekend all’insegna dello sport e della vela attende gli appassionati del mare e degli sport acquatici a Capo d’Orlando Marina.

Dopo la “Rotta del Cappero e della Malvasia” dello scorso 28 settembre, regata storica che ù partita dal porto orlandino per raggiungere l’isola di Salina, a cui hanno partecipato circa 30 imbarcazioni, ù la volta della tanto attesa Vela Cup, giunta alla seconda edizione.

La carovana del Giornale della Vela, supportata dal main sponsor TAG Heuer, approderà a Capo d’Orlando Marina già da venerdì 04 ottobre per completare le iscrizioni degli equipaggi, fornire loro le istruzioni del percorso di regata e per allestire il Villaggio nautico, pensato per l’occasione.

Infatti, oltre alla veleggiata, il porto sarà teatro di un’esposizione di servizi e prodotti nautici e non solo. In aggiunta, lungo la banchina principale saranno ormeggiate oltre 40 imbarcazioni a vela e a motore per una mostra mercato dell’usato, che si protrarrà fino a domenica 13 ottobre, a cura di intermediari professionisti del settore. Ad appoggiare l’iniziativa sono intervenuti, in qualità di sponsor, la società Parallelo 38 Charter, la cui flotta ù presente in porto sin dalla sua apertura nel 2017, l’azienda pubblicitaria Exago di Termini Imerese specializzata nel settore del wrapping per le imbarcazioni, il gruppo Milnautica di Milazzo, dealer di importanti marchi internazionali e infine, il Gruppo Sciotto Automobili di Messina, leader nel settore automotive.

La veleggiata prenderà il via sabato 05 ottobre intorno alle ore 11:00 e seguirà un percorso costiero tra il capo e lo scoglio di Brolo. Al rientro sarà una grande festa in banchina riservata agli equipaggi partecipanti, subito dopo la proclamazione dei vincitori sia del Vela Cup sia del premio “Velista dei due mari” indetto quest’anno al fine di valorizzare i velisti siciliani e calabresi che si sono distinti per meriti sportivi a livello nazionale e internazionale nel corso del 2018-2019.

Domenica 06 ottobre continua la festa delle vele in mare con un’altra sfida lungo la costa, mentre chi resterà in porto potrà dilettarsi con le prove in mare dei SUP e continuare a visitare gli stand degli espositori e le imbarcazioni in esposizione.

TAG Heuer Vela Cup 2019 a Capo d’Orlando Marina ultima modifica: 2019-10-03T11:10:22+02:00 da CanaleSicilia